Compliance

Clouvell assiste gli organi d’impresa ed il management societario nella predisposizione ed attuazione di strumenti atti alla prevenzione dei rischi connessi alla gestione aziendale.

compliance

compliance

Clouvell, in particolare, si occupa della predisposizione ed implementazione dei modelli ex D.lgs. 231/01, attività che viene effettuata in sinergia con il management in tutte le varie fasi.

Clouvell offre consulenza ed assistenza in materia di antiriciclaggio, aiutando gli organi di impresa alla individuazione delle aree oggetto della normativa 231/07 e successive modifiche e integrazioni.

Clouvell fornisce adeguata consulenza ed assistenza anche in materia di sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro, nonché in materia di tutela dei dati personali e di smaltimento dei rifiuti ed inquinamento.

Clouvell, in definitiva, individua, all’interno di ogni azienda, le aeree di possibile rischio di non conformità alle normative elaborando una mappa e attuando, di concerto con i vertici aziendali, le misure idonee ad evitare la violazione o la elusioni dei precetti imposti dal legislatore.

Tale attività consentirà all’impresa non solo di poter rispettare il principio di legalità e la conformità alle leggi, ma anche di avere, sul medio-lungo periodo, un notevole risparmio economico derivante dall’abbattimento della soglia di rischio di sanzioni (pecuniarie e cautelari) per il caso di infrazione alle varie normative.

Qui puoi consultare gli articoli pubblicati dallo studio in materia di compliance

Share